ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 10 ottobre 2018, 09:03

Motori. Il sanremese Kevin Liguori domina il 6° appuntamento del Campionato, avvicinandosi sempre di più al titolo

Ottimi 2° e 3° posto per Vinicio Liguori e Danilo Laura

Motori. Il sanremese Kevin Liguori domina il 6° appuntamento del Campionato, avvicinandosi sempre di più al titolo

Domenica 7 ottobre, 6° appuntamento del Trofeo Legends Cars Italia 2018 svoltosi sul circuito Internazionale di Castelletto di Branduzzo (Pv) non che, base e fulcro della Legends Cars Italia. 

Una giornata fortunatamente baciata dal sole, contro i pronostici delle previsioni consultate nei giorni precedenti, vede entrare in pista i 24 piloti pronti a battagliare nel primo turno di qualifica.

Kevin Liguori riesce a siglare il 2° tempo, subito dietro a Giacomo Di Cristina, con un distacco di 3 decimi di secondo. Vinicio, nella Over 50, viene staccato di 4 decimi da Enrico Ferrario, suo diretto avversario in ottica campionato, e subito dietro, a 6 decimi troviamo Danilo Laura. 

Nel turno di Qualifica 2, un setup differente sull'auto del Sanremese numero 62, gli permette di siglare il miglior tempo, 1:22:561, prendendosi la Pole Position assoluta del 6° Round del Trofeo Legends Cars Italia 2018, seguito da Giacomo di Cristina e Bonci Simone. 

Nella Cat. Over50 la qualifica si accende a pochi minuti dalla conclusione, con un susseguirsi di giri veloci da parte dei 2 pretendenti al titolo, che fa oscillare la prima posizione. Nonostante gli sforzi, Vinicio Liguori si ferma a soli 2 decimi dal Poleman Enrico Ferrario. 3° Danilo Laura, seguito da 2 nuovi Rookie sanremesi e 6° Roberto Franciscono. 

Gara 1
Con un ottima partenza Kevin riesce a prendere un buon distacco dagli inseguitori capitanati da Di Cristina, mentre nelle retrovie si infuoca la Bagarre tra Vinicio Liguori, Enrico Ferrario e l'under Davide Merli. Pochi millesimi differenziano il passo di gara di Kevin Liguori e Giacomo Di Cristina, distanziati da pochi decimi preziosi per Kevin. Un ottimo passo di gara e la completa assenza di errori da parte del Sanremese numero 62 gli consegna la vittoria di Gara 1. 
Nella Cat.Over, nel giro n°6 Vinicio Liguori tenta il sorpasso sull'agguerrito Enrico Ferrario, ma non riuscendo a compiere l'impresa si deve accontentare del secondo posto. 

Gara 2 
Kevin Liguori scatta bene e compie una gara in completa gestione, mantenendo così il distacco sul resto del gruppo. Una grandiosa battaglia rende protagonisti Vinicio Liguori ed Enrico Ferrario. I 2 si sorpassano continuamente, restituendosi la posizione di Leader Over 50. Un ultimo tentativo di Ferrario, al penultimo giro, fa perdere la testa del gruppo a Vinicio Liguori, che da grande lottatore finisce secondo.  Kevin Liguori vince il 6° Round del Trofeo Legend Cars Italia 2018, portandosi a +20 pt dal primo inseguitore di campionato Giacomo Di Cristina, protagonista di un ottima rimonta in campionato grazie agli ottimi risultati degli ultimi appuntamenti del Campionato. 

"Dopo il brutto risultato ottenuto a Cervesina, causato da un mio banalissimo errore - ci confessa Kevin poco prima della premiazione - mi sono presentato oggi in Circuito con una carica invidiabile. Dopo il primo turno di qualifiche sentivo che l'auto poteva dare di più, e grazie al fantastico lavoro del team son riuscito a portare tutto a casa oggi, vittoria, Pole e Giro veloce. Ora, prossimo obbiettivo Varano, che potrebbe essere decisivo per il campionato 

"Son contento ma non è stato proprio il mio weekend - ci racconta Vinicio Liguori - durante il sabato, ho testato essendo convinto che il giorno dopo avrebbe piovuto, ma purtroppo così non è stato. Nelle qualifiche 1, l'assetto da bagnato rendeva impossibile la guida sotto lo splendente ma decisamente inaspettato sole, così tra la Q1 e Q2, con i ragazzi del team siamo impazziti per trovare un rapido e funzionale rimedio che poi si è dimostrato corretto. Detto ciò comunque in gara non sono riuscito a spodestare Ferrario dalla prima posizione. Non ha sbagliato niente.  Ora mi trovo a -7 punti in campionato. Rimangono 2 appuntamenti e non devo sbagliare nulla". 

Sentiamo invece il titolare di Sistel Telecomunicazioni, Danilo Laura, protagonista di un ottima battaglia nelle retrovie che gli ha fatto guadagnare la terza posizione.

"Divertentissimo - dice Danilo Laura - non tornavamo in questo circuito che possiamo chiamare "casa" da circa 4 mesi. Anche se è più piccolo di tanti altri autodromi in cui siamo stati in questi anni, il Castelletto Circuit è sempre il più tecnico e dove veramente le capacità escono fuori. Son contento della mia terza posizione, in gara come attualmente in campionato, è stato un bel Week end  competitivo ma sempre corretto. Ho battagliato con Roberto Franciscono e 2 nuovi Rookie sanremesi in entrambe le gare, ma son riuscito a mantenere la testa del gruppo. Ora aspettiamo Varano il 4 Novembre"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium