/ Altri sport

Altri sport | 15 ottobre 2018, 07:05

Pallamano: beffardo esordio a Monaco per l’Under 17 maschile dell’Abc Bordighera nel campionato dipartimentale francese

Prossimo incontro sabato a Mentone, alle 18, contro l’altra formazione a punteggio pieno del girone.

Pallamano: beffardo esordio a Monaco per l’Under 17 maschile dell’Abc Bordighera nel campionato dipartimentale francese

AS Monaco-Abc Bordighera 33-32 (1° tempo 12-18)
Abc Bordighera: Barbuscia Oliver J. (3 reti) , Loqmane Samir (11 reti) , Nardelli Niclas (portiere), Pecoraro Thimoty,(5 reti), Pillon Andrea ( 5 reti) , Zunino Alessio (2 reti), Topala Lucas (6 reti). Coach: Maria Grazia Germano.

E’ l’Under 17 maschile dell’Abc Bordighera ad aprire le competizioni della stagione 2018/19 del club biancorosso. Per i bordigotti ottima partita, sabato scorso a Monaco, contro i pari età del principato ma dall’esito a dir poco beffardo nella seconda partita della prima fase del campionato dopo il rinvio della prima gara a causa dell’indisponibilità del palazzetto.

I giovanissimi bordigotti si sono presentati sul campo monegasco dell’Espace Sant'Antoine a ranghi ridotti a causa di svariate assenze, dovuti a ritardi nei tesseramenti e infortuni, e dopo aver dominato l’intero match trovandosi sempre in vantaggio grazie al bel gioco ed alla buona difesa praticata (portandosi anche in vantaggio di 8 reti), escono sconfitti con il punteggio di 33 a 32 con un gol segnato dagli avversari ben oltre 8 secondi dal suono della sirena di fine gara.

In casa biancorossa, e per bocca del coach Maria Grazia Germano, solo parole di  elogio per i propri ragazzi che hanno dimostrato, già in questo incontro di esordio, di essere già a buon punto con la preparazione atletica mentre vi sono alcuni aspetti da perfezione per quanto attiene alla tecnica ed alla tattica di gioco, aspetti che hanno anch’essi influito sull’esito della partita.

L’inesperienza e la scarsa malizia, legata anche alla minore età dei bordigotti nei confronti degli avversari nonchè l’assenza di cambi, sono stati altri fattori importanti che non hanno permesso alla formazione biancorossa  di cogliere un giusto e meritato successo. Prossimo incontro sabato a Mentone, alle 18, contro l’altra formazione a punteggio pieno del girone. 

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium