ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 03 dicembre 2018, 08:11

Campionati nazionali di Judo a Follonica: ottimo terzo posto di squadre per lo Tsukuri Judo Ventimiglia

Tutti i risultati dei giovani atleti frontalieri.

Campionati nazionali di Judo a Follonica: ottimo terzo posto di squadre per lo Tsukuri Judo Ventimiglia

Nell'ultimo fine settimana si sono svolti a Follonica i campionati nazionali 'Dell Eps CSEN' ente promozione sportiva riconosciuto dal coni e il gran prix giovanile. Più di 1000 atleti hanno partecipato all’evento ed il club Tsukuri di Ventimiglia ha schierato 23 dei suoi allievi, ottenendo buonissimi risultati.

Medaglie d'oro per: Federico Catassi, Fabrizio Cavalera, Simone Catassi. Argento per: Dino Masala, Andrea Morsia, Zlatko Ivanov, Luca e Sara Lorenzi. Bronzo per: Micael Grillo, Luca Loiacono, Chiara Fiorini, Nicolò Monterosso, Fabrizio Mojoli, Mauro Morsia, Claudio Lorenzi, Alessandro Roberto, Viktor Bruno. Adun passo dal podio Matteo Chicchiero che finisce settimo in una categoria molto ostica, ma anche Samuele Bracali e Francesco Sansò che perdono la finale per il terzo posto finendo entrambi quinti; Marco Di Giorno che termina settimo dopo un buon recupero e Lucio Lacqua, che vende cara la pelle ma deve arrendersi alla maggiore esperienza degli avversari.

Alla fine della giornata lo Tsukuri Judo Ventimiglia si ritrova terzo nella classifica generale. "Siamo molto soddisfatti - spiega il tecnico Cristian Di Franco - e non nascondo la sorpresa che ho avuto nell’ottenere cosi buoni risultati in quanto la competizione ha visto sul tatami oltre 1000 atleti e il livello era molto alto. Questo risultato è la conferma dei sacrifici e del grande lavoro svolto in palestra insieme ai tecnici Simone Catassi e Mauro Morsia, oltre della collaborazione con le famiglie che si impegnano a portare i loro ragazzi agli allenamenti. Attualmente siamo una delle società più numerose della regione ed è un chiaro sintomo di riuscita nel nostro progetto di far conoscere il judo alle nuove generazioni e a quelli che pensano di non avere più l’età per mettersi in gioco in ambito sportivo. Nessuna emozione e più grande di vedere un bambino che entra in palestra sorridendo oppure di un uomo che da il 200% per bruciare le tappe. Questo è lo Tsukuri Judo: costruire qualcosa di solido da tramandare e far conoscere a tutti. Dal mese di ottobre stiamo operando nel sociale offrendo corsi gratuiti di judo self defence a donne e forze dell’ordine, un servizio reso disponibile per tutti coloro che vogliono mettersi in forma e sentirsi più sicuri".

"Ci lasciamo alle spalle questa magnifica esperienza - termina Di Franco - e ci prepariamo per l’ultimo evento del 2018 che si terrà a Genova, il 'Torneo di Natale' competizione dove lo Tsukuri sarà presente con i bimbi nati dal 2007 al 2014 e, come dico sempre ricordando le parole del fondatore dello judo, prof. Jigoro Kano, insieme per crescere e progredire".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium