ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 03 dicembre 2018, 09:01

Pallacanestro: tutti i risultati delle formazioni Bki Imperia, in Promozione nuova vittoria dei ragazzi di Pionetti

Venerdì prossimo scontro al vertice contro la Fortitudo Savona tra le mure amiche della Maggi alle 21.

Pallacanestro: tutti i risultati delle formazioni Bki Imperia, in Promozione nuova vittoria dei ragazzi di Pionetti

Buon weekend, quello appena trascorso, per le formazioni targate BKI.

Under 16: Juvenilia Varazze- BKI Imperia 30-55
Buona prova per la formazione under 16 del bki. Partita condotta con autorità dagli imperiesi fin dai primi minuti di gara con il risultato mai in discussione. “Oggi siamo riusciti ad avere più continuità nell arco della partita sia a livello difensivo sia in quello offensivo! In attacco però,dobbiamo diventare sicuramente più concreti trovando maggiormente la via del canestro”. Continua la striscia positiva anche l’altra squadra allenata dal Coach Fabio Carbonetto.

Under 18: Pallacanestro Alassio-BKI Imperia 59-61
Vittoria all’ultimo respiro per gli under 18 del bki. Prima parte di gara a favore degli imperiesi che all’intervallo sono in vantaggio sui padroni di casa di 7 lunghezze. Il rientro dagli spogliatoi è però di marca alassina che si porta anche in vantaggio sul 33-31.la partita rimane da qui in poi in bilico filo alle battute finali quando un tiro di iopplo a sette secondi dalla fine fissa il risultato finale. Commenta il Coach “ temevo molto la trasferta di Alassio, sapevo che sarebbe stata dura, L’ assenza del capitano Donati ha pesato e in generale non siamo in una condizione fisica ottimale”.

Under 13: Bki-Pol. Maremola 73-66
Buona anche la prestazione degli Under 13, che grazie alle cure del Coach Bonfante e della nostra Giulia Bianchino, continuano a mietere vittime. Luci ed ombre per gli under 13 del BKI che riescono a strappare la terza vittoria consecutiva. Partita sostanzialmente in bilico per quasi tutti i 40' di gioco complici i tanti errori al tiro e le molte distrazioni difensive che i nostri avversari non lasciano impunite. Nel finale di gara i ragazzi del BKI mettono in campo molta cattiveria agonistica e riescono a  prendere e mantenere il vantaggio sugli avversari fino alla sirena finale. Complimenti alla squadra che ha saputo gestire la pressione di un finale di gara così tirato e ne è uscita vincitrice.

Under 14 elite: Cus Genova-Olimpia 68-41
Ancora fermi al palo e alla settima sconfitta consecutiva, sono invece i ragazzi del Coach Pionetti, che sotto i colori dell’Olimpia, nonostante 9/12esimi siano BKI, non riescono a svoltare pagina neanche a Genova contro il CUS. Partita con pochi momenti dove sappiamo esprimere le nostre qualità mettendo in difficoltà anche validi avversari come Cus, alternati a molti altri dove ci perdiamo ancora molto anche nelle cose apparentemente più scontate e sono proprio momenti come questi a fare registrare a fine gara dei passivi che non dimostrano i veri valori in campo. Commenta il coach: “L’unica soluzione è il lavoro che questi ragazzi svolgono settimanalmente in palestra con dedizione a far sì che si ritrovino gli equilibri che dobbiamo riacquisire. Senza ansie riacquisteremo il nostro modo di giocare e a quel punto avremo modo di godere delle soddisfazioni che questo gruppo merita”.

Promozione: Juvenilia Varazze-BKI Imperia 47-55
Varazze:
Robello 6, Dania 3, Chiappe 2, Caviglia 5, Lupi 8, Pozzo 1, Umberti 2, Nichero, Ferrogiaro 4, Ferretti 11, Erasmo 1 Bagliello 4. Coach Pozzo
Imperia: Fossati L. 21, Boretti 2, Berselli, Mancuso 10, Rotomondo 4, Lerda 3, Moraglia 4, Lo Mastro, Canobbio 11, Damonte, Riello, Andreini. Coach Pionetti.

A chiudere è la prima squadra che nel campionato di Promozione, continua la sua marcia ancora imbattuta. “Torniamo vincitori dal difficile campo di Varazze ed instradiamo la partita con un ottima partenza – evidenzia la società imperiese - che ci vede in vantaggio per 6-19 dopo i primi dieci minuti. Con il passare della partita restiamo sempre al comando anche con la squadra di casa che mai doma rientra fino al meno uno. Buone giocate nel finale ci aiutano a finire vittoriosi una partita non molto brillante per continuità. Ora venerdì prossimo ci prepariamo per lo scontro al vertice contro la Fortitudo Savona tra le mure amiche della Maggi alle 21”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium