ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 03 dicembre 2018, 16:27

Calcio, Promozione. Dianese & Golfo, che bella favola! E Piazza non si tira indietro: "Vogliamo ambire ai playoff"

Il fantasista dei giallorossoblù analizza lo 0-0 esterno contro l'Ospedaletti capolista: "Abbiamo rischiato di portare via il bottino pieno, ma va bene così"

Federico Piazza, uomo d'esperienza della Dianese & Golfo

Federico Piazza, uomo d'esperienza della Dianese & Golfo

La Dianese & Golfo porta a casa un ottimo punto sul campo della capolista Ospedaletti, uno 0-0 che vale doppio e conferma l'ottimo momento esterno che stanno vivendo i giallorossoblù di Bencardino.

Quel secondo posto... L'obiettivo della matricola è quello di ottenere la salvezza il più presto possibile e già con 19 punti in bottino in 12 partite la chance di tagliare presto il traguardo è alta. Anche se Brignoli e compagni sono solo a due punti da quel secondo posto in un campionato dove tutti aspettano tutti. Analizziamo l'ottimo momento in casa giallorossoblù con l'esperto fantasista Federico Piazza.

 

Federico Piazza, come prima cosa complimenti per questo inizio campionato. Ci sveli quanto vale questo 0-0 contro l'Ospedaletti capolista? "Per noi è un ottimo punto, ottenuto in casa della prima della classe. Abbiamo rischiato anche di portare via il bottino pieno, ma va bene così".

Ma c'è una netta differenza tra le vostre differenze interne ed esterne: come te lo spieghi? "Purtroppo in casa giochiamo su un campo pessimo ed essendo una squadra 'leggera' e tecnica fatichiamo terribilmente. Speriamo a breve di avere il nostro nuovo campo".

Secondo te potete ambire a qualcosa di più che una semplice salvezza? "Noi vogliamo ambire ai playoff, ormai abbiamo quasi affrontato tutte le squadre e abbiamo le carte per poterci stare".

Questa rosa ha bisogno di ulteriori ritocchi? "Siamo una buona squadra, chiaro che qualche innesto di esperienza aiuterebbe ma abbiamo tutto anche così per poter fare bene".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium