ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 15 marzo 2019, 13:26

Stelle nello Sport: celebrazioni al top per il ventennale con la Charity Dinner (FOTO e VIDEO)

Ieri sera parata di campioni e autorità nella cornice dell'Acquario di Genova per raccogliere i fondi destinati all'Associazione Gigi Ghirotti

Stelle nello Sport: celebrazioni al top per il ventennale con la Charity Dinner (FOTO e VIDEO)

Si è respirata la canonica atmosfera di sport e solidarietà, ieri sera, all'Acquario di Genova per la Charity Dinner organizzata da "Stelle nello Sport".

Un evento in crescita anno dopo anno, ideato 20 anni fa, a favore della cultura e dei valori della sport.

Tanti  personaggi della cultura, dell'imprenditoria e ovviamente del mondo sportivo sono accorsi ieri sera all'Acquario di Genova, per sostenere la "Gigi Ghirotti Onlus".

 

Presenti i genoani Kouamé, Radovanovic Zukanovic e i blucerchiati Ramirez e Audero, accompagnati da Angelo Palombo (Rossoblucerchiato di Stelle nello Sport nel 2013)


In campo anche la Virtus Entella con Nizzetto, Paolucci, De Luca, Ardizzone, Chiosa, il coach Boscaglia e il direttore generale Matteazzi. Per lo Spezia Calcio presenti Crimi e Gyasi con il direttore Angelozzi.

 

 

Ha brillato la “stella” della scherma Mara Navarria, campionessa del mondo di spada. Con lei Francesco Bocciardo, oro paralimpico di nuoto e storico testimonial di Stelle nello Sport. E poi i talenti del Genova Nuoto My Sport, Claudia Tarzia, Davide Nardini e Alberto Razzetti. I campioni della Cambiaso Risso Running Team capitanati da Emma Quaglia e Valerio Brignone. E ancora Vanni Oddera, campione di Freestyle Motocross, Alexey Kolesnikov, campione russo di FMX e Ilaria Naef, fresca di impresa mondiale con un salto mortale in carrozzina sulla neve, prima atleta italiana di wheelchair motocross. Dal mondo sportivo ecco ancora Benedetta Bellio, i Canottieri Elpis, l’Andrea Doria Ginnastica, il Park Tennis Genova e tutto il consiglio della Federtennis ligure presieduto da Andrea Fossati. Con il presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo, tanti dirigenti di vertice: Gian Luigi Corti (Ansmes), Rino Zappalà (Coni Genova), Pino Raiola (Federginnastica) e Susanna Marotta (Automobile Club Genova).

Presenti anche le massime istituzioni: l’Assessore allo Sport della Regione Liguria, Ilaria Cavo, il consigliere delegato allo sport del Comune di Genova, Stefano Anzalone, la responsabile eventi delPorto Antico, Luisella Tealdi, il referente Miur per lo Sport, Pierpaolo Varaldo, e il presidente Panathlon Genova Giorgio Guerello.

 

Nel corso della serata, si sono esibite sul palco le artiste di Alter Echo String Quartet: Marta Taddei (I Violino), Noemi Kamaras (II Violino), Roberta Ardito (Viola), Giulia Gatti (Violoncello) pronte a eseguire uno speciale “Medley” di De André composto da suoi tre famosissimi capolavori, Via del campo, Geordie e Don Raffaè. Un omaggio al nostro Cantautore e alla nostra splendida Genova. E poi il sorriso grazie all’ormai storica collaborazione con Bruciabaracche. Sul palco i Soggetti Smarriti, quindi Enzo Paci e Antonio Ornano.

Con Anna e Franco Henriquet, in rappresentanza della Gigi Ghirotti Sonia Sytà, direttore generale, e Giuseppe Pericu, consigliere. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium