ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 10 aprile 2019, 14:12

Calcio a 5 non vedenti. Il sanremese D’Alessandro ed il pietrese Gravina si vestono ancora d’azzurro

I due atleti liguri allo stage in Abruzzo, dove oltre agli allenamenti affronteranno Spagna e Russia, per preparare gli europei di settembre a Roma.

Fabrizio D'Alessandro, a sinistra, e Sebastiano Gravina, a destra: comincia oggi per loro l'avventura in Abruzzo

Fabrizio D'Alessandro, a sinistra, e Sebastiano Gravina, a destra: comincia oggi per loro l'avventura in Abruzzo

Inizia oggi a Silvi Marina, in provincia di Pescara, il raduno tecnico della nazionale di calcio a 5 per non vedenti che si concluderà venerdì 19 aprile.

Terminato il campionato FISPIC di categoria, nel quale la Liguria Calcio non vedenti, nonostante una travagliatissima stagione calcistica, ha conquistato il quarto posto vincendo nell’ultima partita giocata sabato sul campo dell’ASD Roma 2000 con un netto 3-0 (con doppietta proprio di D’Alessandro e rete di Giacomelli), prosegue per i due atleti liguri Fabrizio D’Alessandro e Sebastiano Gravina la preparazione con la Nazionale in vista degli europei che si svolgeranno a Roma dal 15 al 25 settembre 2019.

In questi 10 giorni di ritiro, oltre le varie sedute di allenamento, gli uomini del commissario tecnico Mastrodomenico disputeranno un torneo con le nazionali della Spagna e della Russia per testare la propria preparazione.

"Settembre si avvicina rapidamente - dichiarano in coro Gravina e D'Alessandro - quindi dovremo sfruttare ogni occasione per prepararci per farci trovare pronti a questo importantissimo appuntamento che, svolgendosi in casa nostra, alza ulteriormente la responsabilità di disputare un buon torneo difendendo ed onorando al meglio la maglia azzurra".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium