ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 11 maggio 2019, 16:09

Formula 1. GP Spagna, è ancora monologo Mercedes nelle qualifiche. Leclerc solo quinto con la Ferrari

Il monegasco in Q3 ha potuto fare un solo tentativo per di più con il fondo danneggiato. Terzo Vettel. Ma la Ferrari continua a pagare un gap piuttosto importante da Bottas e Hamilton

Foto Ferrari

Foto Ferrari

È un monologo Mercedes la qualifica del Gran Premio di Spagna di Formula 1 a Barcellona. Ancora una volta Valtteri Bottas conferma il suo super momento di forma conquistando la terza pole position consecutiva rifilando 6 decimi al suo compagno, il campione del Mondo in carica Lewis Hamilton.

Rischia di diventare, quello di Spagna, il weekend in cui la Ferrari, sulla pista dove aveva dato buone impressioni nei test precampionato tre mesi fa, a caccia di risposte e riscatto, potrebbe vedere ulteriormente ingrandito il gap con le frecce d'argento. Vettel partirà terzo, con una paga di 8 decimi da Bottas e 2 da Hamilton, Leclerc soltanto quinto dietro anche alla Red Bull di Verstappen, ma il monegasco (distante 1 secondo da Bottas) nel Q3 ha avuto un solo tentativo per di più con il fondo della sua rossa danneggiato.

Con queste premesse, la gara di domani sembra un copione già visto destinato a tornare in scena per una nuova replica. Ma i tifosi della Ferrari e di Leclerc si aggrapperanno alla speranza che possa subentrare qualche fattore imprevedibile, magari dettato anche dalla lotta interna in casa Mercedes che potrebbe già da domani diventare più accesa che mai.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium