ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 12 maggio 2019, 18:47

Formula 1. GP Spagna, altra debalce per la Ferrari: Leclerc solo quinto. È di nuovo doppietta Mercedes

La rossa non riesce nemmeno a salire sul podio: terza la Red Bull di Verstappen davanti a Vettel e al monegasco

Foto Ferrari

Foto Ferrari

Non è esagerato parlare di gara fallimentare per la Ferrari, che a Barcellona non riesce nemmeno a piazzare una monoposto sul podio del GP di Spagna.

Solita doppietta Mercedes con Hamilton davanti a Bottas, e Verstappen che riesce a beffare Vettel e Leclerc. Il tedesco alla prima curva spiattella una gomma nel tentativo di beffare le Mercedes al via, così Leclerc per ordine di squadra dopo qualche giro passa il compagno e fa vedere di averne decisamente di più come ritmo. Partito con la gomma soft, il monegasco si ferma al giro 27 per montare la Hard e provare l'azzardo di andare fino in fondo. Ma la Safety Car uscita al giro 48per un incidente tra Norris e Stroll permette al gruppo di compattarsi e a Leclerc (che in quel momento era terzo) di giocarsi la carta della gomma media, sacrificando però la posizione da podio a vantaggio di Verstappen. Ma dopo il rientro della Safety Car la gara riprende e la Ferrari risulta impalpabile, incapace sia con Vettel che con Leclerc (rispettivamente quarto e quinto all'arrivo) di andare a insidiare il terzo posto dell'olandese.

Si ripete così il copione di Melbourne, nel fine settimana in cui la Ferrari andava a caccia di conferme almeno sulla pista dove nei test invernali aveva fatto molto bene. E invece, la salita si fa sempre più dura. Tra due settimane nel toboga di Montecarlo, a casa di Leclerc, sarà vietato sbagliare.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium