ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 13 maggio 2019, 15:18

Ciclismo. Nuovo successo per l'U.C. Imperia Raineri: 9 podi e vittoria di squadra per i Giovanissimi al 'Memorial Gavazza Piva'

Esordienti bloccati da una caduta a 600 metri dall'arrivo a San Vigilio, in provincia di Brescia

Ciclismo. Nuovo successo per l'U.C. Imperia Raineri: 9 podi e vittoria di squadra per i Giovanissimi al 'Memorial Gavazza Piva'

Un’ottima giornata di ciclismo per la U.C Imperia Raineri che domenica 12 maggio ha partecipato con i suoi 15 atleti al Memorial Gavazza – Piva, tappa del Giro della Provincia di Savona, organizzato tra le vie cittadine di Andora.

I giovani ciclisti imperiesi hanno siglato 9 podi e sono nuovamente riusciti a conquistare la vittoria di squadra.

GIOVANISSIMI: Battezza la fettuccia d’arrivo Alessandro Barbero, primo classificato tra i promozionali G0. Tocca poi a Francesco Giordano che taglia per primo il traguardo tra i G1, seguito da Zeno Bonomi che riesce a vincere il testa a testa con il compagno Daniele Di Nicuolo , rispettivamente in   e posizione.  Tra le femmine Greta Lupo sale sul primo gradino del podio, mentre Ludovica Furlanetto conquista il 3° posto.

Emozionante volata giallo blu per gli atleti di categoria G3 Emanuele Giordano e Marco Zanchi, protagonisti di una gara combattuta fino alle ultime pedalate e vinta da Giordano sul filo di lana.

Nona posizione per Andrea Sepe e terzo gradino del podio per la giovane Liliana Furlanetto.

La categoria G4 vede il porto di Edoardo Rubino e il posto di Tommaso Sepe.

Tra i G5 nulla di fatto per Achille Bonomi e Pietro Lupo ( e classificato) in una gara condotta a ritmo molto sostenuto dietro la fuga di due corridori.

Buona prestazione per Alessandro Micolucci che in categoria G6 conquista il posto, seguito dal compagno Matteo Belgrano (5°) e Santiago Moretto (). La gara è stata ridotta nel chilometraggio a causa della pioggia.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 19 maggio a Riva Ligure per il 4° Trofeo Comune di Riva Ligure.

ESORDIENTI: Gara impegnativa per gli Esordienti della U.C. Imperia Raineri che si son dati battaglia in Lombardia, a San Vigilio, nel 16° Trofeo Comune di Concesio – Memorial  Pietro Gavezzoli. Oltre 80 i partecipanti a questa competizione nella culla del ciclismo nazionale. Molti gli atleti che si sono ritirati, sicuramente anche a causa delle avverse condizioni meteorologiche; una caduta a 600 metri dall’arrivo ha rotto il gruppo ed ha inficiato i probabili ottimi piazzamenti dei nostri atleti che si sarebbero senz’altro piazzati nella top ten: Francesco Ciccia 14°, Manuel Scarpa 18°, Matteo Gabelloni 22°, Simone Ranise 26°.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium