ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Atletica

Atletica | 02 giugno 2019, 12:36

Atletica Leggera: ancora grandi risultati per l'As Foce con la formazione Cadetti

Si tratta di un gruppo affiatato di amici, che si allenano con costanza, un po' seriamente e un po' per gioco ma che crescono agonisticamente giorno dopo giorno.

Atletica Leggera: ancora grandi risultati per l'As Foce con la formazione Cadetti

Ancora grandi soddisfazioni dal settore giovanile di atletica della Foce. Lo scorso anno fu prima in regione con la categoria 'ragazzi', quest'anno seconda con i Cadetti.

Si tratta di un gruppo affiatato di amici, che si allenano con costanza, un po' seriamente e un po' per gioco ma che crescono agonisticamente giorno dopo giorno. Il successo più rilevante è venuto dal salto in alto, dove Gabriele Avagnina sotto una pioggia battente ha superato l'asticella a m.1,66, primato personale. Più dietro, con 1,35, Simone Lucarelli. Ottimo 2° posto per Ivan Da Sacco, nei 300 m. (40"75). Gara combattuta negli 80, dove Tiziano Mercuri, con 10" è giunto 4°.

Primato personale nei m. 1000 per Andrea Guazzoni (3'05"47). Più arretrato il neo iscritto Simone Di Zio, nei 100 ostacoli, mentre punti preziosi sono venuti da Simone Enotarpi ed Antonio Genova, come peraltro dai giavellottisti Mattia Fusco e Andrea Pastorelli e dal pesista Igor Perilli.

Infine in campo ben due staffette: la 4x100, terza assoluta con Milo-Genova-Da Sacco e Mercuri; l'altra 7a con  Pastorelli-Lucarelli-Fusco-Enotarpi. In conclusione, davanti alla Foce, in Liguria, solo lo squadrone di La Spezia. Un riconoscimento  immediato è venuto dalla Federazione di atletica regionale che ha convocato nella rappresentativa ligure Gabriele Avagnina, Igor Perilli (martello) ed Alessia Laur che si era vinta i m. 300 in 43"74.

Oggi partono per Fidenza (Parma) e domani saranno protagonisti in pista e sulle pedane di un grande meeting.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium