ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 06 giugno 2019, 16:23

Arti marziali. Judo Sanremo, si è svolto un corso MGA per gli agenti di Polizia Penitenziaria

Importante evento tenuto da due tecnici federali

Arti marziali. Judo Sanremo, si è svolto un corso MGA per gli agenti di Polizia Penitenziaria

Nella prima settimana di giugno, alla palestra del CS Judo Sanremo, si è svolto un corso MGA (metodo glocale autodifesa) per gli agenti di Polizia Penitenziaria di Imperia e Sanremo tenuto da due tecnici federali della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karatè Arti Marziali )  Renato e Domenico Vinassa, provenienti per l’occasione da Torino.

"È la prima volta - dichiara il presidente Andrea Scalzo - che riusciamo ad avere tecnici di così alto livello nella nostra palestra. Abbiamo accettato con fierezza la richiesta di utilizzare i nostri spazi per permettere agli agenti della nostra provincia di poter crescere personalmente sia a livello tecnico che teorico. Il metodo non riguarda unicamente un aspetto fisico perchè la metodologia professionale si basa su tecniche psicologiche e tattiche per limitare i rischi ancor prima di passare a confronti più problematici".

Il Presidente, nonché tecnico federale MGA primo livello, aggiunge: " Nella stessa palestra per tutto il 2018/2019 si sono tenuti corsi MGA per adulti non solo reparto femminile ma anche maschile. E soprattutto le mamme ed i papà dei nostri piccoli atleti di judo si sono avvicinati a questa disciplina che raccoglie tecniche provenienti da diverse arti marziali, quali ad esempio il JUDO AIKIDO JU-Jitzu e Karatè. 

Inoltre sono state svolte, in orari curricolari, lezioni gratuite per gli studenti del liceo socio - sanitario di Sanremo, in modo tale da dare loro gli strumenti utili per non trovarsi impreparati difronte a situazioni limite, concentrando l’attenzione soprattutto sui metodi preventivi, proprio poiché  la difesa personala inizia dalla prevenzione . A settembre inizieranno nuovamente i corsi aperti a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie condizioni fisiche e ottenere un migliore approccio in contesti in cui bisogna essere sempre pronti! Un grazie speciale all’amministrazione che ha permesso a titolo gratuito lo svolgimento di questo importante corso"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium