ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 02 luglio 2019, 11:10

Tennis. Conto alla rovescia per la Summer Cup sulla terra rossa di Sanremo

Da giovedì 4 a domenica 7 luglio il prestigioso torneo Under 14 femminile. Tutto il programma della manifestazione. Protagonista anche la squadra italiana

Tennis. Conto alla rovescia per la Summer Cup sulla terra rossa di Sanremo

Anche quest’anno le prime due settimane di luglio vedranno una doppia importante manifestazione sportiva sui campi in terra del circolo Tennis Sanremo di corso Matuzia: dal 4 al 7 luglio la Summer Cup e dall'8 al 14 luglio il torneo ITF Senior.

La prima manifestazione, da giovedì 4 luglio a domenica 7 luglio, sarà la fase finale della Summer Cup under 14 femminile. Si tratta dell’appuntamento più importante per il calendario agonistico tennistico giovanile per la categoria under 14 femminile, un evento che  ha coinvolto ben 65 nazioni.

'European Summer Cups' è il nome sotto cui sono raggruppati sei diversi campionati a squadre organizzati da Tennis Europe, emanazione dell’ITF, l’organismo internazionale che governa il mondo del tennis. Ogni campionato prevede una fase di qualificazione disputata in quattro diverse località d’Europa durante i mesi estivi. Le due nazioni vincenti ogni fase preliminare si qualificano per il girone finale. La città di Sanremo ospiterà quindi le otto nazioni più forti d’Europa nel girone finale che premierà la vincitrice della “Europa Cup 2019”.

Al termine dei gironi di qualificazione si sono qualificate le seguenti squadre: Italia, Serbia, Repubblica Ceca, Svizzera, Russia, Slovacchia, Grecia e Ucraina. La squadra italiana sarà così composta, capitano: Cristian Vinco, giocatrici: Anna Paradisi, Federica Urgesi, Benedetta Sensi.

L’arrivo delle squadre è previsto per mercoledì 3 luglio, la cerimonia di apertura giovedì alle ore 18:30, la cerimonia di premiazione domenica al termine della competizione. Ogni squadra è composta da tre giocatrici ed un capitano. Ogni incontro prevede due singolari ed un doppio. Tabellone ad eliminazione diretta.

Gli incontri sono programmati a partire dalle ore 15:00 nei giorni di giovedì e venerdì e dalle ore 9.00 nella giornata di domenica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium