ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 13 luglio 2019, 17:50

Calcio, il personaggio. Ventimiglia, il talento Giorgio Felici tesserato per il campionato NCAA di Prima Divisione negli Stati Uniti: "Pronto per questa affascinante nuova sfida"

Avventura a stelle e strisce per il classe 2000: giocherà con i Cougars della Caldwell University

Calcio, il personaggio. Ventimiglia, il talento Giorgio Felici tesserato per il campionato NCAA di Prima Divisione negli Stati Uniti: "Pronto per questa affascinante nuova sfida"

Da Bordighera agli USA, passando per Ventimiglia. Giorgio Felici attaccante 2000 del Ventimiglia Calcio è stato tesserato per il campionato NCAA USA di Prima Divisione: giocherà con i Cougars della Caldwell University.


L'attaccante non vede l'ora di iniziare questa avventura: "Sono nato con il pallone tra i piedi e sono cresciuto con l’idea che dovessero restare ben ancorati a terra. Dai 6 sino agli 11 anni ho vestito la maglia della squadra della mia città, Bordighera, una squadra che oggi non esiste più e dopo una parentesi drammatica ad Ospedaletti, dove in una fredda domenica di dicembre mi fratturai tibia e perone, fui accolto a Ventimiglia come si accoglie un figlio che aspettavi da tempo.

Mi attesero e mi diedero fiducia affidandomi ai migliori allenatori che potessi desiderare. Ho lottato spesso contro la diffidenza e l’indifferenza ma sono uno che ama le sfide e mi accorsi che quella gamba un po’ più corta non era che un valore aggiunto. Poi 54 presenze nel campionato di eccellenza a soli 18 anni ed i miei primi 8 gol con i grandi. Adesso mi aspetta il campionato NCAA Prima divisione americana ed una importante borsa di studio alla Caldwell University in New Jersey.

Un altro mondo e nuove sfide che affronterò pensando a chi mi ha fatto amare il calcio, Francesco Lapa, a chi mi ha insegnato il valore del collettivo, Roberto Rodo ed a chi mi ha fatto diventare uomo e calciatore, Andrea Caverzan.

Ringrazio i miei meravigliosi compagni e tra questi in particolare Dado,Ema, Mauri, Matteo, Chicco, Alfo, Pise, Principato e chi mi ha accolto con affetto e sostenuto sino alla fine, Nicola Veneziano Rocco Ricevuto il Pres Savarino ed Enzo Castaldo.

Il primo gol, spero il più presto possibile, lo dedicherò a tutti loro".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium