ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 19 luglio 2019, 12:50

Podismo. Grande appuntamento sabato 20 luglio: da Diano Marina a Livorno per ricordare Michael Mistri

Il programma della giornata

Podismo. Grande appuntamento sabato 20 luglio: da Diano Marina a Livorno per ricordare Michael Mistri

Più di 300 km a corsa e in bici per ricordare Michael.

Sabato 20 luglio, per ricordare Michael Mistri, un ragazzo di Diano Marina scomparso prematuramente, l'ultramaratoneta Marco Lombardi ed il ciclista Randonnée e Luca Brondi, parteciperanno ad una staffetta benefica di bici e corsa.

Si daranno il cambio ogni ora e mezza di corsa e tre ore di bici (saranno previste 4 tappe per il podista da 16/18 km e 3 tappe per il ciclista da 80/90 km) cercando di percorrere i 313 km che separano Diano Marina (Imperia) da Livorno in un tempo limite di 14 ore e mezzo. La partenza sarà alle 7 del mattino da Diano Marina e la 1a tappa (oltre 16  km di corsa) correranno insieme a Marco Lombardi gli atleti dell’Asd Diano Runners, di cui fanno parte il padre ed il fratello del ragazzo scomparso.

L'arrivo previsto sarà per le ore 21,30 alla Terrazza Mascagni, dove già  dalle ore 19 ci saranno musica e intrattenimento con eventi collaterali: il fisioterapista Simone Piacquadio collaboratore del Centro Medico Salus Itinere metterà a disposizione una valutazione posturale gratuita per i presenti.

La palestra N1 presenterà il progetto Hunters Trail ed attuerà un  mini corso di ginnastica funzionale. Sarà presente l’azienda Inkospor, che supporterà gli atleti con i suoi integratori durante la staffetta ed il parrucchiere Uppercut Barbershow fornirà il  servizio di taglio barba e capelli.

A intrattenere il pubblico e ad animare la serata ci sarà il simpaticissimo speaker e attore di vernacolo livornese Massimiliano Bardocci, che commenterà dal vivo la diretta Facebook della staffetta. Sempre da Livorno il recordman di indoor rowing nonché testimonial dell’Airc, Mauro Martelli. L’intento sarà quello di raccogliere fondi da destinare ad un’associazione onlus locale che si occupa dell’affido di bambini con disagi economici e sociali, gli “Amici della Zizzi”.

Dalle 22 la serata continuerà al locale “Kasita” in via delle Cateratte, dove si festeggerà con giropizza e birra. Chi fosse interessato a donare (non c’è un limite minimo nelle donazioni)  può farlo collegandosi al seguente link della rete del dono ed aiutare la  suddetta associazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium