ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 14 settembre 2019, 15:00

Calcio, Promozione. Ventimiglia, subito un banco di prova importante. Luccisano non si fida del Ceriale: "Avversario tra i più importanti della categoria"

In casa granata grande attesa per il debutto in campionato

Fabio Luccisano, allenatore del Ventimiglia

Fabio Luccisano, allenatore del Ventimiglia

PROMOZIONE: ASPETTANDO... CERIALE-VENTIMIGLIA

Il Ventimiglia debutta in campionato domani pomeriggio su un campo difficile come quello del Ceriale (calcio d'inizio ore 15.00). I granata, retrocessi dall'Eccellenza, vogliono partire con il piede giusto ma allo stesso tempo devono tenere a bada l'entusiasmo dei biancoblu e degli ex Daddi e Dominici.

I frontalieri vogliono partire con il piede giusto questo campionato di Promozione, ma alla vigilia mister Fabio Luccisano mette in guardia i suoi ragazzi dal primo avversario.

Ceriale-Ventimiglia: la vigilia di mister Fabio Luccisano

Mister Luccisano, scatta anche per voi questo campionato di Promozione: come valuti il Ceriale? "Il Ceriale secondo me, ma non lo dico solo io, è un'ottima squadra e una delle candidate a vincere questo campionato. E' una formazione guidata dal mio amico Biolzi, allenatore importante, e nelle ultime ore di mercato hanno aggiunto anche Insolito. E' sicuramente un avvio difficile per noi, ma i ragazzi lo sanno e ci siamo preparati bene".

Dopo l'eliminazione dalla coppa la squadra potrebbe aver subìto un contraccolpo psicologico: come hai trovato i tuoi ragazzi in settimana? "La coppa è una competizione in preparazione al campionato, a livello psicologico siamo tranquilli. In settimana ci siamo allenati bene, ma siamo consapevoli di andare ad affrontare una trasferta molto difficile".

A livello tattico hai in mente di coprirti un po' di più rispetto alle uscite in coppa, o lascerai i quattro tenori in avanti? "Siamo una squadra molto sbilanciata in avanti, devo valutare le condizioni di alcuni giocatori. A noi piace giocare così, siamo una squadra giovane umili e abbiamo voglia: possiamo mettere in difficoltà qualsiasi avversario".

Come sta Davide Murabito e come sono i tempi per rivedere Andrea Giglio in campo? "Giglio mancherà ancora questa settimana per motivi lavorativi e poi sarà a pieno regime con noi. Murabito si è allenato col gruppo e quindi è disponibile".

Questa può essere la stagione dei giovani Ierace o Sparma? "Abbiamo sposato questo progetto di far giocare tanti giovani al Ventimiglia e stanno crescendo molto bene. Più che un singolo giocatore questa può essere la stagione giusta per molti nostri giovani. Sparma? E'un talento puro e gli auguro al più presto di andare nei professionisti".

 

LIVE SCORE E AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE DI CERIALE-VENTIMIGLIA DOMENICA 15 SETTEMBRE ALLE ORE 15.00 SU RIVIERASPORT.IT E SVSPORT.IT 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium