ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 21 settembre 2019, 10:05

Camporosso: da lunedì un corso per l’abilitazione ad allenatore dilettante regionale ‘Uefa D'

Il corso avrà inizio lunedì alle 14.30 presso il campo sportivo 'Comunale' di Camporosso, sarà strutturato in forma modulare e avrà la durata di sette settimane con l’obbligo di frequenza.

Camporosso: da lunedì un corso per l’abilitazione ad allenatore dilettante regionale ‘Uefa D'

Parte a Camporosso il Corso organizzato dalla L.N.D - F.I.G.C. Liguria in collaborazione con l’A.I.A.C. Imperia del Presidente Stragapede Vincenzo per l’abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale Uefa D. Figura nuova quella dell’Allenatore Dilettante che permette ai tecnici che conseguono l’abilitazione di allenare tutti i campionati dall’Eccellenza alla Juniores Nazionale/Regionale/Provinciale.

Il corso avrà inizio lunedì alle 14.30 presso il campo sportivo 'Comunale' di Camporosso, sarà strutturato in forma modulare e avrà la durata di sette settimane con l’obbligo di frequenza.

Il docente del settore tecnico nonché responsabile del corso che tratterà la materia principale: 'Tecnica Calcistica' sarà Alessandro Porro (classe 1967) ex calciatore di A e B con il Foggia di Zeman, attualmente docente federale per il settore tecnico. La metodologia d’allenamento è stata affidata ad Armando Calligaris (preparatore dell'Atletico Genoa Cfc) molto belle e interessanti saranno anche le lezioni di Psicopedagogia della Dott.ssa Iannucci Katia e di Medicina dello Sport tenute dal Dott. Albè Fulvio. Importanti anche i concetti e il Regolamento di gioco tenuti da Bonello Lorenzo. 

Orgoglioso il Presidente A.I.A.C. Imperia Vincenzo Stragapede "E' un corso importante – commenta il Presidente – siamo contenti di aver aiutato la LND Liguria del Presidente Giulio Ivaldi nell’organizzazione del Corso. Noi come associazione continuiamo a batterci affinchè le società affidino le loro squadre a persone qualificate. Avere nozioni tecniche, tattiche e di metodologia d’allenamento sono fondamentali per chi ha grandi ambizioni anche con le prime squadre".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium