ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 21 settembre 2019, 16:08

Formula 1. Un lampo di Vettel, ma nella notte di Singapore brilla ancora la stella di Leclerc: colpo da campione del monegasco

Pole position ancora per il prodigio del Principato. Hamilton si mette a sandwich tra le due Ferrari

Foto Ferrari

Foto Ferrari

Che in Ferrari quest'anno abbiano sbagliato tanto, specie nella prima parte del mondiale di Formula 1, è cosa nota. E forse per la prima volta in questa stagione, saranno contenti di aver "sbagliato" previsione sul loro rendimento in pista a Singapore.

Perchè in un weekend in cui in casa rossa pensavano di essere dietro a Mercedes, e che questo secondo loro sarebbe stato il weekend più difficile sotto il profilo dei risultati da qui alla fine, Charles Leclerc e Sebastian Vettel compiono una vera e propria impresa, portando a termine due giri strepitosi nella Q3. Leclerc è sontuoso a superare il giro perfetto di Vettel del primo tentativo, bravo Hamilton ad approfittare della pista più gommata alla fine e a mettersi in prima fila, davanti al tedesco.

Forse per la prima volta da inizio anno, è la Mercedes a patire una verve migliore della Ferrari in qualifica quando i segnali puntavano per la maggiore in direzione argentata. Vettel redivivo con un primo giro del Q3 perfetto, e Leclerc per riuscire a batterlo ha piazzato un colpo da campione vero. 

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium