ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 23 ottobre 2019, 07:14

Arti Marziali: buoni risultati per gli atleti del Cs Judo Sanremo alla due giorni disputata nel weekend a Torino (Foto)

Lo staff tecnico degli insegnanti Ettore Guarnaccia, Andrea Scalzo e Giuseppe Mastrorillo si ritiene molto soddisfatto

Arti Marziali: buoni risultati per gli atleti del Cs Judo Sanremo alla due giorni disputata nel weekend a Torino (Foto)

Weekend intenso per il Cs Judo Sanremo che ha portato più di trenta atleti al PalaRuffini di Torino sabato e domenica scorsi, ai tornei 'Città di Torino' e ed alla 4a prova 'Jigoro Kano Joung Cup'.


Nella mattinata di sabato hanno combattuto gli atleti delle categorie, i cadetti (under 18) ed Es. A e B dal 2007 al 2005. Per il team sanremese erano schierati nei cadetti Niccolò Mediati, Lucrezia Ruo Ro ch(tesserata fino al 31/12/19 per un’altra società ma seguita e diretta dal Judo Sanremo), gli Esordienti B Matteo Mastrorillo, Matteo Borga, Jacopo Mediati ed i fratelli Jody e Nicole Di Michele e (anch’essi in forza al Judo Sanremo ma tesserati fino a fine anno per un'altra società).

Niccolò e Lucrezia non vanno oltre i turni preliminari ma dimostrano nell'atteggiamento un grande valore che, nel tempo, porterà sicuri risultati. L'ostica categoria degli Esordienti B mostra che in Italia il livello è davvero alto e, nonostante ciò, gli incontri vinti sono molti e portano ad un terzo posto per Nicole Di Michele, a due quinti posti per Borga e Jody Di Michele, ad un settimo posto per Mastrorillo e ad un’ ottima prima gara per Mediati.

Nel pomeriggio, si sono affrontate le categorie dei preagonisti, dai più piccoli degli anni 2015/2014 fino ad arrivare ai ragazzi degli anni 2009/2008.

Lo staff tecnico degli insegnanti Ettore Guarnaccia, Andrea Scalzo e Giuseppe Mastrorillo si ritiene molto soddisfatto: ”Nonostante la dura giornata, i nostri atleti hanno fatto vedere un  ottimo atteggiamento riuscendo a portare in gara ciò che gli viene insegnato in palestra con grande voglia di crescere e soprattutto di divertirsi. E sebbene alcuni risultati non corrispondano al grado tecnico raggiunto , hanno dato buone prestazioni e la tenacia e l'impegno giornaliero al Dojo riusciranno a portare grandi soddisfazioni”. 

Nella giornata di domenica, la gara era riservata alle categorie junior e senior a cui ha partecipato un'atleta seguita e tesserata da uno dei più forti club d’Italia gemellato con il Cs Judo Sanremo, Alessia Trespine per il 'Kumiai Judo Druento'. L'atleta savonese, categoria junior Under 21, diplomata cintura nera 1° Dan già a 16 anni, ha ripreso da poco gli allenamenti e con grande sacrificio riesce ad essere a Sanremo almeno due volte alla settimana per allenarsi.

Disputa una delle sue prime gare della stagione in modo fiero ma non riesce a superare i turni preliminari. "Non conta il risultato - commenta ancora lo staff tecnico - ma rientrare in modo positivo in ambiente agonistico e domenica ha dimostrato di saperlo fare bene". Sotto i risultati dei più piccoli

Categoria Bambini

Primi classificati: Scalzo Filippo, El Jazzar Valerio, Cadar Gabriel, Capello Daniele, Baggioli Alessandro, Di Michele Emily,

Secondi classificati:Carota Giacomo, Semanjaku Saimon,

Terzi classificati: Fessia Alfredo, Lobasso Matteo, Adamo Gioele, Colucci Arianna, Tiziano Claudio, Tognettaz Ivan.

Categoria Fanciulli 2010-2011

Primi classificati: Mastrorillo Andrea, Scalzo Ginevra 

Secondi classificati: Pritula Alessandro, Bottero Elisa, Lo Presti Leonardo.

Terzi classificati: Colucci Tommaso, Miatto Edoardo, Carota Matteo.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium