/ Pallamano

In Breve

martedì 16 giugno
sabato 06 giugno
domenica 17 maggio
lunedì 11 maggio
martedì 05 maggio
domenica 03 maggio
sabato 02 maggio
domenica 26 aprile
venerdì 24 aprile
venerdì 10 aprile

Pallamano | 05 novembre 2019, 07:45

Pallamano: Vittoria pesante e leadership per il Ventimiglia dopo la difficile vittoria che conferma la vetta al campionato Paca

Malatino: "Con questi tre punti, confermiamo la nostra Leadership e diamo un segnale forte a tutte le nostre avversarie. La prossima gara nel Var a La Farlede contro il Coudon, darà veramente il senso al nostro campionato"

Pallamano: Vittoria pesante e leadership per il Ventimiglia dopo la difficile vittoria che conferma la vetta al campionato Paca

Gran bella vittoria, sabato scorso a Roverino tra la Pallamano Ventimiglia (Liguria Handball) ed il Saint Martin du Var.

Le condizioni in cui i ragazzi frontalieri sono scesi in campo erano veramente difficili, a causa delle numerose ed importanti assenze, che hanno privato i ventimigliesi di ben 7 giocatori, a tal punto che lo stesso coach M'Bouta, ha dovuto mettere le scarpette e giocare.

Scesi quindi in campo con una formazione altamente rimaneggiata, i ragazzi capitanati da Lina, autore di una prova eccellente e Top Scorrer della gara con 10 reti, hanno dovuto tirare fuori carattere e senso di appartenenza per far propria la gara. Il primo tempo si è giocato su continui batti e ribatti e sulle difese delle due squadre che avevano il sopravvento sugli attaccanti. Il Ventimiglia ha inseguito per tutta prima metà di gara, ma con un guizzo finale è riuscito ad andare al riposo in vantaggio per 12-11.

Il vantaggio ha dato coraggio ai ragazzi ventimigliesi che, nella ripresa, hanno dato il massimo sforzo, chiudendo la gara in venti e portando il vantaggio addirittura a 10 reti (26-16). Il finale è stato poi gestito con agio, con il punteggio finale di 29-22 e con la soddisfazione di tutti i presenti e soprattutto di Pippo Malatino:

"Una partita difficilissima, condizionata dalle nostre troppe assenze, che comunque ha dato la possibilità ai ragazzi presenti di mettersi in evidenza e di esprimere una gara con un forte carattere. Eravamo in 8 e lo sforzo dei giocatori presenti è stato intenso e pieno di passione ed entusiasmo. Anche Charden è sceso in campo per aiutare i nostri ragazzi ed alla fine il risultato premia una squadra ricca di valori forti ed autentici. Grazie a tutti i ragazzi da Campuzano a Benizzotto, da Lina a Bennari, da Charden ad Agnese e per finire grazie al nostro grande portiere Rossi e al redivivo Punturiero.

Con questi tre punti, confermiamo la nostra Leadership e diamo un segnale forte a tutte le nostre avversarie. La prossima gara nel Var a La Farlede contro il Coudon, darà veramente il senso al nostro campionato". 

Pallamano Ventimiglia- Saint Martin du Var 29-22 (p.t. 12-11)
Pallamano Ventimiglia: Rossi (p.), Agnese (3), Bennari (2), M'Bouta (4), Lina (10), Campuzano (7), Punturiero, Benizzotto (3). Allenatore: Pippo Malatino.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium