ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 08 novembre 2019, 11:45

Calcio. Il settore giovanile della Sanremese e la psicologa Katya Iannucci lanciano il progetto 'We Play! Giochiamo positivo'

Il nuovo progetto del sodalizio biancoazzurro

Calcio. Il settore giovanile della Sanremese e la psicologa Katya Iannucci lanciano il progetto 'We Play! Giochiamo positivo'

L’attività del settore giovanile della Sanremese Calcio continua anche al di fuori dei campi da gioco.

La società biancazzurra sta concludendo l’iter per il riconoscimento di Scuola Calcio Elite e, a breve, lancerà con la psicologa Katya Iannucci un progetto psicologico denominato 'We Play! Giochiamo Positivo', volto a promuovere la cultura sportiva.

Tra l’inverno e la primavera del 2020, infatti, i responsabili del settore giovanile della Sanremese, Fabio Coccoluto e Aleandro Dal Monte e la dottoressa Katya Iannucci organizzeranno, con l’ausilio della società biancazzurra e dell’Assessorato al Turismo e allo Sport del Comune di Sanremo, diverse riunioni (nelle prossime settimane, seguirà il calendario dettagliato), aperte a tutti, riguardanti differenti argomenti, dai benefici della pratica sportiva alle relazioni tra genitori, ragazzi, staff tecnico, dalle strategie comunicative più adatte tra i vari soggetti implicati nell’attività sportiva all’uso consapevole dei social network.

 

Contemporaneamente allo sviluppo del progetto “We Play! Giochiamo Positivo”, la dottoressa Katya Iannucci sarà parte integrante della Sanremese per tutta la stagione sportiva, attivando uno “Spazio Genitori” ed uno “Spazio Allenatori”, dove ci si potrà confrontare per affrontare e superare eventuali criticità.

 

La dottoressa Katya Iannucci (nella foto sopra) è iscritta all’ordine Psicologi della Liguria n.1967 ed è psicologa presso il Centro Federale Territoriale FIGC di Alassio, nonché collaboratrice del CONI e docente per FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium