ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 14 novembre 2019, 10:54

Bordighera: il coach di basket Gabriele Alessio continua a chiedere il campetto da basket al Sindaco

"Qualcuno, primi della fila i bambini ed i ragazzi innamorati di questo sport, chiedono semplicemente di rispettare le promesse elettorali".

Bordighera: il coach di basket Gabriele Alessio continua a chiedere il campetto da basket al Sindaco

Era l’undici di maggio di quest’anno quando Gabriele Alessio, insegnante di Scienze motorie ed istruttore nazionale di Minibasket, iniziava una ‘partita’ sui social.

“Facciamo un passo indietro – evidenzia Gabriele Alessio – perché tra i proclami e le promesse elettorali che hanno poi decretato il passaggio di consegne con l’ex sindaco Giacomo Pallanca, spiccava sicuramente l’oramai famoso ‘10 Punti in 100 giorni’, dove al punto 5 i cittadini amanti della pallacanestro, in prevalenza bambini e giovani atleti potevano finalmente sognare la progettazione di un campo da basket ai Pennoni. Se da un lato, sorgono le prime preoccupazioni per la location scelta, date le dimensioni reali di un campo ed il poco spazio usufruibile, prevale comunque l’entusiasmo. Speranze che purtroppo con il tempo lentamente si spengono. Un po’ come quando si avvicina il suono della sirena in una partita di questo meraviglioso sport, ma la palla a spicchi non vuole singlare il sorpasso e la relativa vittoria allo scadere”.

“Già – prosegue Alessio - perché ad essere precisi, il 18 settembre scadono di fatto i fatidici 100 giorni, ma di disegni e di progettazioni, purtroppo nemmeno l’ombra. Sopraggiunge l’inverno, e con esso la voglia di giocare a pallacanestro si rifugia nelle più calde e confortevoli palestre”. Fino appunto a quel 11 di Maggio dove Gabriele Alessio pubblica un primissimo ‘Day 1’, un campetto da Basket sul lungomare riminese. Nei successivi 99 giorni, in solitaria l’autore dei Playground pubblica quotidianamente le foto di un campetto, dapprima attingendo ai tanti presenti in Italia, per poi spostarsi guardando ai veri e propri gioielli che si possono ammirare negli States piuttosto che in altri luoghi del globo. Tutto questo inizia a fare rumore, creando molto proselitismo e qualche inevitabile critica.

Secondo alcuni, il Prof. Alessio si muoverebbe per fare una tardiva propaganda elettorale mirata a screditare l’operato dell’attuale amministrazione. Tutto più volte smentito dallo stesso autore, sempre tramite mezzo social. Alessio invia una lettera alla sua pagina Facebook, per chiedere spiegazioni sul silenzio che oramai da 100 giorni aleggia ed accompagna la mancata realizzazione ed il sindaco risponde prontamente: “Il campo non può essere realizzato in quanto la location scelta delle Due Strade, ospiterà il nuovo campo da calcio dal momento che Bordighera è orfana del campo in Arziglia”.

“Oggi è il duecentesimo giorno – termina Alessio - per maggior precisione 521 giorni dalla vittoria alle amministrative cittadine del sindaco Ingenito. Nessuno di noi, in primis la penna scrivente, è mosso da secondi fini o sentimenti di rivalsa per una sconfitta incassata in una cabina elettorale. Piuttosto qualcuno, primi della fila i bambini ed i ragazzi innamorati di questo sport, chiedono semplicemente di rispettare le promesse elettorali. Un sincero augurio di buon lavoro al Primo cittadino di Bordighera, ai suoi assessori e componenti dell’amministrazione”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium