ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 19 novembre 2019, 13:00

Calcio. AIAC, il Corso per l'Abilitazione UEFA C - Giovani Calciatori si terrà ad Imperia il prossimo 13 gennaio

Tutte le info

Calcio. AIAC, il Corso per l'Abilitazione UEFA C - Giovani Calciatori si terrà ad Imperia il prossimo 13 gennaio

Dopo l’ottimo lavoro svolto dall’A.I.A.C. di Imperia nel triennio 2016 – 2019 con l’organizzazione del Corso Uefa B (2017),Corso per Portieri Dilettanti (2018) , diversi incontri formativi con Tecnici di Livello Internazionale e quattro Corsi d’Aggiornamento Territoriali (2017-2018-2019) con l’ultimo B22 svoltosì lunedì 11 Novembre 2019, il Settore Tecnico della F.I.G.C. affida nuovamente l’attuazione al Presidente Stragapede Vincenzo l’organizzazione del Corso Uefa C per l’abilitazione ad Allenatore di Giovani Calciatori.

Il corso sarà in partenza lunedì 13 gennaio 2020, sarà un corso incentrato sulla formazione di allenatori di giovani calciatori, che andranno ad operare nei settori giovanili in tutte le categorie ad esclusione dei campionati.

Il corso sarà strutturato in forma modulare e avrà la durata di sei 6 settimane con l’obbligo di frequenza . Ogni modulo sarà articolato in una settimana di lezione intervallata da una settimana di sosta (dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22.30 e sabato mattina dalle 9 alle 13) . Il carico formativo del Corso è di 144 ore, approfondisce le tematiche relative al mondo del calcio giovanile, dall’insegnamento della tecnica e tattica calcistica, alla metodologia dell’allenamento, dalla psicopedagogia alla la medicina sportiva e al regolamento di giuoco .

Per poter accedere a questo corso, è sufficiente aver compiuto 18 anni ed essere residenti nella regione o nelle provincie limitrofe (questo aspetto è specificato ogni volta nei singoli bandi di concorso) del luogo in cui si svolge il corso. Il costo del corso è di 720 Euro in base al Comunicato Ufficiale 117 Bis_1920.

Per potersi iscrivere non è necessaria nessuna abilitazione ottenuta precedentemente , basta essere residenti nella regione ed avere l’età minima di 18 anni compiuti; chiaramente, qualora le richieste di partecipazione al corso fossero superiore ai posti disponibili, il Settore Tecnico, attraverso un’analisi dei titoli presentati – esplicitato nel Bando relativo al corso stesso - provvederà a stabilire una graduatoria di ammissione per la scelta dei partecipanti.

Tutti gli interessati possono prendere informazioni contattando il Presidente A.I.A.C. Imperia

Stragapede Vincenzo al 349.3953700

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium