ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 26 febbraio 2020, 08:10

Calcio, Eccellenza. Imperia, le chiavi per restare in testa fino alla fine: modulo, ambiente e affiatatamento

Il 3-5-2 mi mister Lupo è efficace. E il girone di ritorno lo dimostra: sei vittorie e un pareggio in bottino

Imperia-ambiente una cosa sola: e i neroazzurri volano nel campionato di Eccellenza

Imperia-ambiente una cosa sola: e i neroazzurri volano nel campionato di Eccellenza

L'Imperia vuole restare in testa fino alla fine del campionato di Eccellenza e per riuscirci basterà ai neroazzurri vincere tutte le ultime 8 tappe di campionato che dopo la pausa forzata riprenderà sul campo del Molassana ultimo in classifica.

Ma quali sono le chiavi perchè il grande sogno si realizzi?

Punto 1: il modulo. Il tecnico Alessandro Lupo da qualche giornata sta adottando un efficace 3-5-2, mossa decisiva che sta facendo rendere al meglio il suo gruppo. Una formazione base con i tre difensori (M. Carletti-Scannapieco-Virga) che sanno impostare, esterni di grande corsa (Minasso e Ferrara), nel mezzo tre giocatori di classe e tecnica assoluta (Giglio-Sancinito-Martelli) e davanti il duo Donaggio-Capra (con Sassari e Antonicelli a scalpitare) che sta ottenendo un grande successo, viste le sei vittorie e il pareggio nel girone di ritorno.

Punto 2: l'ambiente. La squadra sente dalla sua parte l'ambiente, dove lo stadio 'Ciccione' è l'uomo in più proprio come dichiarato dopo la vittoria sull'Alassio FC da bomber Donaggio al nostro quotidiano online. La squadra lo sente e sta vivendo questo periodo in maniera positiva, riuscendo a mette in campo tutto il proprio potenziale al massimo. Ma anche l'Amministrazione Comunale si sta dimostrando vicina alla squadra con la presenza constante allo stadio ogni domenica.

Punto 3: affiatamento. La rosa a disposizione di Lupo è molto affiatata, così come lo staff tecnico dove l'allenatore può contare su due colleghi molto affidabili. Stiamo parlando del preparatore atletico Matteo Fiani e dell'allenatore dei portieri Gianni Minori. Il primo ha realizzato una preparazione fisica eccellente alla squadra, il secondo sta facendo rendere al meglio Trucco: dietro un grande lavoro ci sono grandi uomini.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium