ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 03 marzo 2020, 07:42

Pallamano: nel weekend riprende l’attività agonistica per le giovanili dell’Abc Bordighera

Serie di match nel fine settimana mentre riprendono anche gli allenamenti

Pallamano: nel weekend riprende l’attività agonistica per le giovanili dell’Abc Bordighera

Dopo la lunga sosta riprende, nel prossimo weekend, l’attività agonistica per le formazioni giovanili dell'Abc Bordighera, tutte impegnate in trasferta. Sabato saranno di scena le partite valide per la seconda fase del campionato dipartimentale francese mentre domenica, a Ventimiglia, saranno quelle del campionato regionale ligure con la disputa del quarto concentramento del campionato maschile under 15.

Particolare attenzione e curiosità desta l’esordio della squadra femminile under 13, equipe chiamata Handball Bordighera-Ventimiglia e formata a seguito dell’accordo siglato tra i presidenti della società bordigotta e di quella della città di confine. La neonata formazione femminile esordirà sabato a Nizza dove, alle 13, affronterà il Metropole Nice in un campionato dove saranno presenti anche le formazioni del Monaco, Grasse, la rappresentativa Carros-Cavigal, Nice-Villefranche ed il Cannes.

Sempre a Nizza, ma alle 12 e contro il Cavigal, esordirà la formazione under 13 maschile nella prima giornata della seconda fase del campionato dipartimentale francese, in un girone che la vedrà confrontarsi anche con: Btp Nizza, Villefranche, Carros e Vallèe de la Roya.

Chiuderà questo intenso weekend di pallamano il quarto concentramento del campionato regionale under 15 maschile che vedrà i bordigotti, al PalaRoya di Roverino a Ventimiglia, affrontare in tre match le formazioni della Ginnastica Spezia, Pallamano Ventimiglia e San Camillo Imperia. 

Oggi riprenderanno le attività con gli allenamenti per tutte le categorie e con i corsi del 2° modulo del gruppo extra-scolastico di pallamano, dalle 18 alla palestra 'C. Conrieri'. Molte le opportunità offerte agli atleti, anche grazie alla collaborazione con le altre società inserite nel progetto transfrontaliero 'Levant 06', che vede tutte le società comprese nel bacino Monaco Principato ed Imperia collaborare tra loro, e che prevede la  partecipazione a stage ed a tornei sia con i colori biancorossi societari o nell’ambito di equipe targate Levant06.

Le iscrizioni e qualsiasi informazione potranno essere richiesti alla mail info@abcbordighera.it, direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti al martedì o al giovedì (dalle 18 alle 19,30) o al mercoledì al palazzetto di via Diaz (dalle 19 alle 20,30) oppure sul sito www.abcbordighera.it, mentre  è in piena attività l’attività del 2°modulo dell’attività extra-scolastica di pallamano per ragazzi e ragazze sino agli 11 anni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium