- 22 aprile 2020, 15:06

RugbyAmo: il lato sociale del Sanremo Rugby

RugbyAmo: il lato sociale del Sanremo Rugby

RugbyAmo è il lato sociale del SanremoRugby: il cuore della società, nato per promuovere e sostenere progetti rivolti alle famiglie e a tutto il mondo che gravita attorno alla palla ovale, nella città dei fiori.

Lo sport trasmette valori: quelli del rugby si basano sul fare gruppo e affrontare assieme le sfide, quelle in campo e quelle fuori dal campo. Il team del SanremoRugby propone di costruire una serie di iniziative che possano fornire valori aggiunti a tutti i suoi interlocutori e tradursi in azioni concrete, progetti visibili e idee realizzate.

Nell'ottica della solidarietà, la società collabora da anni con le scuole della provincia, con le associazioni del territorio e con le famiglie, dedicando una parte importante del suo impegno all'integrazione.

La novità del 2020, in una stagione in cui poco spazio è dato al campo da gioco, il SanremoRugby sta portando avanti una serie di iniziative online, volte a raggiungere il proprio team e allo stesso tempo tutti i bambini, i ragazzi e le scuole interessate al rugby.

Tra questi rientra CREAOVALE il concorso nato dall'unione fra l'Imperia Rugby e il SanremoRugby: ad ognuno la propria palla  fatta in casa. Grazie ai video tutorial degli allenatori i partecipanti possono cimentarsi nella costruzione di una vera palla ovale e al termine del   percorso le creazioni più belle e originali saranno premiate in una grande festa. Il concorso e il regolamento sono visionabili al sito
ufficiale http://www.sanremorugby.it/creovale/

Il concorso CREOVALE  è rivolto a tutti i ragazzi dai 6 ai 12 anni e alle loro scuole che, nella costruzione del pallone potranno prendere spunto dal video tutorial pubblicati sulla pagina ufficiale e sulla relativa pagine Facebook.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU