ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 11 maggio 2020, 07:40

La Riviera Romagnola: spiagge, sport e soprattutto tanto calcio

Le spiagge della Riviera Romagnola continuano a rappresentare uno dei punti fermi del turismo italiano. Abbronzatura, relax e tanto sano divertimento

La Riviera Romagnola: spiagge, sport e soprattutto tanto calcio

Le spiagge della Riviera Romagnola continuano a rappresentare uno dei punti fermi del turismo italiano. Abbronzatura, relax e tanto sano divertimento. Non solo, la Riviera Romagnola è nota per la sua grande organizzazione di impianti sportivi estivi, tra cui tantissimi campi di beach volley, beach tennis e beach soccer. Negli ultimi anni, inoltre, starebbe avanzando a grandi falcate anche il Kite surf, una miscela totale tra aquilonismo, sci nautico, surf, wakeboard e windsurf. Da non sottovalutare anche il Freesbee Ultimate, sport composto da due squadre da cinque giocatori ciascuno, pronte a darsi battaglia su un campo da gioco lungo 78 metri e largo 26 metri, con terreno di gioco delineato da due aree di meta agli estremi dei 15 metri. Lo scopo del gioco è molto chiaro: bisogna far ricevere ad un proprio compagno il frisbee nella meta avversaria.

Detto questo, giusto sottolineare come questi sport continuino ad attirare anche tantissimi appassionati delle scommesse online, pronti a cimentarsi con giocate sul mondo del beach volley, beach soccer e beach tennis. Sport apparentemente di seconda fascia, ma sempre più diffusi nella penisola italiana.

La Riviera Romagnola e il calcio di Serie A: Sassuolo, Parma, Bologna e lo storico Cesena

Non solo calcio da spiaggia, discoteche e divertimento. La Riviera Romagnola, e l'intera l'Emilia Romagna, hanno rappresentato e rappresentato tuttora, anche il mondo del calcio italiano. Partendo da un'analisi dettagliata, analizziamo le singole squadre che hanno scritto pagine storiche del campionato italiano di Serie A.

Parma: determinata e avversario ostico per qualsiasi tipo di formazione. Gli emiliani rappresentano una colonna storica del campionato di Serie A, soprattutto per quel che riguarda gli anni '90, nei quali i ducali hanno inciso record su record, conquistando anche due Coppa Uefa nelle stagioni 1994-1995 e 1998-1999. Tra i tanti campioni passati da Parma possiamo citare i vari Crespo, Cannavaro, Buffon, Thuram, Veron e Chiesa.

Bologna: i rossoblù non hanno di certo bisogno di alcun tipo presentazione: 7 scudetti conquistati nella loro storica e gloriosa storica, arricchiti anche da 2 coppe Italia. Gli ultimi anni, come noto, sono stati decisamente complicati, ma il popolo emiliano continua a stringere i denti per cercare di mantenere salda la sua posizione in Serie A.

Sassuolo: una storia surreale e a tratti incredibile. I neroverdi, cittadina di soli 40.000 abitanti, conquistarono la Serie A ,per la prima volta ,nel 2012-2013. Un sogno accarezzato per tanti anni, poi concretizzato tra l'entusiasmo generale dei propri tifosi. Oggi il Sassuolo rappresenta una delle realtà calcistiche italiane più organizzate sotto tutti i punti di vista. Possiamo dire, senza alcun dubbio, che i neroverdi, ora come ora, rappresentano la squadra Emiliana più competitiva del campionato italiano.

Cesena: continua il percorso in Serie B della compagine bianconera dopo storici e gloriosi anni in Serie A. Il Cesena, società fondata nel lontano 1940, è retrocesso nella serie cadetta negli ultimi anni, complici alcune problematiche societarie e un rendimento sul campo decisamente al di sotto delle aspettative. Il Cesena, a conti fatti, rappresenta l'unica vera e propria squadra della Riviera Romagnola. I tifosi bianconeri si augurano di poter far ritorno in Serie A il prima possibile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium