Atletica - 12 maggio 2020, 15:00

Atletica Leggera. Herculis Ebs, la gara potrebbe svolgersi il 14 agosto al Louis II di Monaco

La gara dei 1.000 metri, che si tiene ogni anno come apertura del meeting è stata invece cancellata

Atletica Leggera. Herculis Ebs, la gara potrebbe svolgersi il 14 agosto al Louis II di Monaco

Se non ci saranno ulteriori limitazioni nelle prossime settimane, potrebbe svolgersi il 14 agosto il meeting di atletica leggera ‘Heculis Ebs’, previsto inizialmente il 10 luglio e già rinviato per l’emergenza Coronavirus.

In stretta collaborazione con le autorità pubbliche monegasche, la Wanda Diamond League e World di atletica leggera, organizzazione che lavora per garantire il massimo livello di sicurezza della salute pubblica, sta pensando alla nuova data ovviamente sempre allo stadio ‘Louis II’ del Principato di Monaco. 

A questo proposito, il Principe Alberto II, presidente della federazione monegasca di atletica leggera, ha dichiarato: "Le circostanze attuali ci portano a rinunciare all'organizzazione del 10 luglio – ha detto in proposito il Principe Alberto II° - ma siamo determinati a riprovarci nel corso dell’estate”.

Il 12 maggio, la Diamond League pubblicherà il calendario delle riunioni e l’Herculis di Monaco sarà sistemato al 14 agosto, in accordo con il governo del Principato.

Spetta a noi segnare chiaramente la nostra volontà che lo sport può superare tutti gli ostacoli – prosegue il Principe - e gioca il suo ruolo di unione. Naturalmente organizzeremo l’evento in conformità con le nome di prudenza sanitaria applicabili”.

I biglietti già venduti saranno posticipati al 14 agosto o rimborsati. La gara dei 1.000 metri, che si tiene ogni anno come apertura del meeting è stata invece cancellata.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU