- 19 maggio 2020, 14:00

Motori. Saranno tre i Gran Premi che si svolgeranno il prossimo anno a Montecarlo

Oltre allo storico evento di Formula 1, infatti, sono previsti anche un ‘Gran Premio Storic’ ed uno riservato alle auto elettriche

Motori. Saranno tre i Gran Premi che si svolgeranno il prossimo anno a Montecarlo

Saranno tre i ‘Gran Premi’ che si svolgeranno il prossimo anno a Montecarlo. Oltre allo storico evento di Formula 1, infatti, sono previsti anche un ‘Gran Premio Storic’ ed uno riservato alle auto elettriche.

La conferma è arrivata con un comunicato dell’Automobil Club di Monaco, annunciando come il Principato sarà più che mai la capitale del motorsport nel 2021. I tre eventi si svolgeranno nel giro di un mese: il 12° Gran Premio di Monaco storico (dal 23 al 25 aprile), il 4° Monaco e Prix (l’8 maggio) e il 78° Gran Premio di Formula 1 (dal 20 al 23 Maggio).

Una decisione presa - spiega l’Automobil Club - di dare seguito alle numerosissime richieste di concorrenti, partner e spettatori di assistere allo svolgimento del Grand Prix storico il prossimo anno”.

"L'organizzazione di tre eventi nello spazio di un solo mese sarà una grande novità per tutti noi - spiega Christian Tornatore, commissario generale dell'Automobile Club di Monaco- con la parte logistica promette di essere complessa, ovviamente, ma non insormontabile. Dovremo iniziare a montare il circuito prima del solito, alla fine di febbraio, anziché al 15 marzo. In seguito, integreremo gli aspetti tecnici, dentro e fuori pista, che ogni disciplina che accogliamo con favore richiede. Per fare ciò, contiamo sull'esperienza e sulla disponibilità di tutte le persone coinvolte per raggiungere i nostri obiettivi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU