Altri sport - 29 maggio 2020, 12:59

Ripartenza del softball a Sanremo: under12 e under15 e serie B hanno ripreso ieri gli allenamenti (foto)

Nel rispetto totale del protocollo federale in questa prima giornata tutto è andato per il meglio

Ripartenza del softball a Sanremo: under12 e under15 e serie B hanno ripreso ieri gli allenamenti (foto)

Si parla tanto di ripartenza ed è proprio di ieri, a livello sportivo, l’ok ufficiale alla ripresa del campionato di calcio di Serie A. Finalmente è arrivato il grande anche a livello locale, per le ragazze del softball sanremese che sono tornate sul diamante.

Nel rispetto totale del protocollo federale in questa prima giornata tutto è andato per il meglio. Solo le atlete potevano varcare il cancello della struttura, i genitori gli accompagnatori infatti non sono ammessi all'interno della stessa. All'accoglienza, ogni ragazza doveva consegnare l'autocertificazione richiesta dalla federazione, poi igienizzare le mani e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea. A questo punto il via libera al tanto sognato momento: quello di calpestare finalmente l'erba e la terra rossa del diamante! Ad ogni ragazza è stato assegnato il numero della propria postazione.

Lungo la rete perimetrale lo staff tecnico aveva provveduto a mettere dei cartelli numerati alla distanza di circa 3 metri l’uno dall'altro ad indicare l'esatta collocazione di ognuna. Le dimensioni dei campi da baseball e softball rendono semplice il distanziamento. Sotto un sole decisamente estivo tutto si è svolto per il meglio, anche perché alle atlete e alle loro famiglie, riunite in videoconferenza nei giorni precedenti era stato spiegato il protocollo nei minimi particolari.

A fine allenamento la coach Flavia Ciliberto ha fatto i complimenti a tutte le atlete, dalla più piccola alla più grande, per il loro comportamento responsabile tenuto in campo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU