ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 01 luglio 2020, 06:06

Vacanze al mare, come scegliere il giusto lido a Cervia

Andare in vacanza è sempre uno dei momenti più belli e piacevoli di tutto l’anno

Vacanze al mare, come scegliere il giusto lido a Cervia

Andare in vacanza è sempre uno dei momenti più belli e piacevoli di tutto l’anno. Sono in molti, che non aspettano altro che di partire per una vacanza per rilassarsi e ricaricarsi le batterie. Il mare, e in particolare Cervia, sono da sempre una delle mete preferite dagli italiani. Una spiaggia tra le più belle d’Italia, tante attrazioni e il calore dell’ospitalità emiliana sono alcune delle caratteristiche che hanno fatto la fortuna di questa zona d’Italia.

Per chi si trova alla prima vacanza, o non ha molta esperienza nell’organizzare al meglio ogni fase della vacanza, ecco una serie di suggerimenti su come scegliere il miglior lido a Cervia in base alle proprie esigenze.

Per prendere la decisione più opportuna, così da soddisfare appieno le proprie esigenze, è bene valutare i seguenti punti:

- prezzi ombrelloni;
- tipologia di lettini;
- servizi presenti;
- disponibilità di un ristorante in loco.

Vediamo più in dettaglio a cosa si riferiscono questi punti e cosa è bene valutare.

Prezzi ombrelloni

Anche se il prezzo degli ombrelloni non dovrebbe essere un punto da prendere in considerazione per questa decisione, in molti casi è bene valutare con attenzione i prezzi ombrelloni Cervia 2020.

Sono molti i lidi, a parità di prezzo, che in molti casi offrono i loro servizi ad un prezzo davvero esoso. Le mode, la vicinanza o meno a qualche attività o altro possono essere variabili che portano il prezzo di un lido a salire vertiginosamente. Proprio per questo, è sempre bene riuscire ad individuare quali sono questi lidi e quindi stare lontani dalle loro proposte.

Tipologia di lettini

Un lido senza lettini, non si può considerare un lido a tutti gli effetti. Per chi si vuole rilassare nel migliore dei modi, è bene che abbia a propria disposizione una serie di lettini di confortevoli e con molto spazio per garantire della giusta privacy.

Se il lettino è troppo piccolo, la distanza tra i vari lettini non è idonea e non sono presenti ombrelloni e servizi per godere le ore in spiaggia, forse è il caso di scegliere un altro lido per il proprio soggiorno a Cervia. Stare ore al caldo, senza il giusto comfort non è sempre una scelta ideale se ci si vuole davvero rilassare.

Servizi presenti nel lido

Oltre alla presenza di lettini e ombrelloni, è bene verificare se il lido può offrire anche altri servizi. Un bar con servizio cibo o un piccolo ristorante, intrattenimento per bambini e presenza di giochi da fare con le altre persone sono tra i servizi più richiesti da chi trascorre una vacanza a Cervia.

Per chi si trova in vacanza a Cervia con dei bambini, senza un servizio di intrattenimento dedicato a loro o una serie di giochi con cui intrattenerli, non è detto che ci si possa rilassare nel migliore dei modi in spiaggia. Avere questo servizio, può essere di vitale importanza per trascorrere una vacanza perfetta con la propria famiglia.

Disponibilità di un ristorante in loco

Anche se questo non può essere valutato come un vero e proprio servizio del lido, diciamo che è sempre molto piacevole avere a propria disposizione un ristorante dove assaporare alcune delle pietanze più buona della cucina romagnola.

Oltre alle immancabili piade, che milioni di persone gustano ogni anno durante la propria vacanza, sono diverse le proposte di pesce che possono far piacere ancora di più questa località.

Il pesce fresco, che si può ammirare arrivare dal mare nel vicino porto di Cervia, è un ingrediente dal sapore unico. I piatti della tradizione di Milano Marittima sono ricchi di pesce e crostacei freschi. Dal sapore lieve, si abbinano alla perfezione a molti dei vini bianchi e rosé dell’Emilia Romagna.

Prendendo in esame questi 4 fattori, si può iniziare a fare una serie di considerazioni su quali sono i lidi più appetibili per la propria vacanza a Cervia. Una volta che si è individuato quello che meglio si adatta alle proprie esigenze, si può procedere a prenotare il proprio posto per tutta la lunghezza del soggiorno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium