Basket - 09 luglio 2020, 22:46

Olimpia Basket e Anffas con il basket per tutti: ottima partenza del nuovo progetto a Sanremo

Le prime giornate di gioco si sono svolte nel segno del divertimento e della socialità

Olimpia Basket e Anffas con il basket per tutti: ottima partenza del nuovo progetto a Sanremo

E’ partito nel migliore dei modi il progetto di attività motoria organizzato dall’Olimpia Basket e dall’Anffas Sanremo. Il progetto, che andrà avanti per tutta l’estate, prevede che una volta alla settimana gli istruttori dell’Olimpia basket e gli educatori Anffas propongano ad un gruppo di ragazzi attività ludico-motorie indirizzate al gioco della pallacanestro. Il tutto si svolgerà al campetto di basket davanti al Comune di Sanremo una volta alla settimana.

Le prime giornate di gioco si sono svolte nel segno del divertimento e della socialità: i ragazzi seguiti dagli istruttori Olimpia e dagli educatori Anffas hanno mostrato di gradire quanto proposto partecipando con entusiasmo e imparando velocemente a rispettare le regole dei giochi e delle attività. Il progetto ha come obbiettivo lo sviluppo delle competenze sociali e relazionali attraverso il gioco, l’apprendimento delle regole fondamentali della pallacanestro, la gestione del proprio corpo e l’autonomia personale privilegiando sempre l’aspetto ludico e non competitivo dello sport.

Il progetto segna l’inizio di una collaborazione fra le due associazioni che continuerà per tutto il resto della stagione e che prevede la partecipazione a manifestazioni sportive e amatoriali con valenza sociale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU