ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 21 luglio 2020, 20:56

San Lorenzo, tra i murales della Cipressa anche quello di Niccolò Bonifazio: "La Sanremo è una cosa particolare" (Video)

Il ciclista dianese guarda alla "Classicissima" sognando il colpaccio: "Sensazioni per agosto? Sto bene"

San Lorenzo, tra i murales della Cipressa anche quello di Niccolò Bonifazio: "La Sanremo è una cosa particolare" (Video)

Si è tenuta quest'oggi nel teatro di San Lorenzo al Mare la presentazione video sui nove Murales che verranno realizzati sul tratto San Lorenzo, Costarainera e Cipressa, su progetto dell'ingegnere Fausto Pella, in ricordo dei grandi campioni che hanno reso importante la Milano-Sanremo, la grande classica del ciclismo. Testimonial e ospite della serata è stato il ciclista Niccolò Bonifazio che ha partecipato alla realizzazione del video e a cui verrà dedicato un murales. Ecco le sue impressioni ai nostri microfoni:

"Sono molto contento di essere qui oggi - ha dichiarato il ciclista della Total Direct Énergie, che sulla Cipressa è stato protagonista di una discesa da brividi alla Milano-Sanremo del 2019 - mostreranno un video dove degli artisti faranno questi murales sulla Cipressa e in un murales ci sarà anche la mia immagine: sono molto onorato di questo perché la Cipressa è un posto molto transitato da noi corridori e perciò fa sempre molto piacere. La Milano-Sanremo di marzo slittata? Mi ero preparato molto bene questo inverno ed ero arrivato a vincere una tappa alla Parigi-Nizza, stavo molto bene quando mancava solo una settimana al mio obiettivo principale della stagione. Purtroppo ci hanno fermato per via di questo coronavirus, ma si è fermato tutto il mondo e non possiamo farci niente. Bisogna recuperare tutto il tempo perduto, mi sono ripreparato e adesso vedremo di fare il meglio possibile".

"Sensazioni per agosto? Sto bene - ha aggiunto Bonifazio - vedremo alla Route d'Occitanie, una corsa di 4 giorni in Francia subito prima della Sanremo, dove si testerà un po' la condizione e vedremo lì come andrà: la Sanremo è una cosa particolare. Passare dal punto nel quale ci sarà il mio murales nella Sanremo del 2021? Diciamo che ci passo quasi tutti i giorni, però in corsa... Speriamo che siano pronti questi murales e che possano vederli tutti perché sono davvero una bella cosa".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium