ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Atletica

Atletica | 30 luglio 2020, 18:55

Covid ed elezioni regionali di settembre 'stoppano' il 'Sanremo Olympic Triathlon', rinvio al 2021

"Con enorme dispiacere abbiamo preso la decisione di differire la gara al 2021 a seguito delle decisioni del Consiglio Federale del 3 aprile che ha permesso a molti organizzatori di rimandare di un anno molte gare”.

Covid ed elezioni regionali di settembre 'stoppano' il 'Sanremo Olympic Triathlon', rinvio al 2021

La 19a edizione del ‘Sanremo Olympic Triathlon’, prevista dal 18 al 20 settembre prossimo, non si svolgerà. Nell’ultimo periodo si sono infittiti i rapporti con le varie Istituzioni coinvolte per poter confermare o meno la manifestazione: “Con grande rammarico e dispiacere – sottolinea la società - si è convenuto che non ci fossero i presupposti per l’organizzazione di un evento che nell’edizione del 2019 ha visto al via oltre 1500 atleti risultando essere una delle 10 manifestazioni di triathlon più partecipate in Italia e la manifestazione sportiva più partecipata in Liguria”.

Sono stati due i principali fattori che hanno impattato negativamente sulla decisione: la conferma della data delle elezioni il 20 e 21 settembre e l’afflusso ai seggi che non poteva essere garantito, neanche con una modifica ai percorsi. “Si sarebbe potuto anticipare la manifestazione di una settimana – dicono dalla Riviera Triathlon - ma sarebbe stata in concomitanza con il Multisport Weekend Città di Recco, che assegnerà alcuni titoli italiani, e a solo una settimana di distanza da un altro importante appuntamento giovanile che si terrà a Lovadina”.

Il secondo motivo riguarda il rinnovo dello stato di emergenza che, di fatto, prolunga tutta una serie di limitazioni per cui si sarebbero potute organizzare solo le gare individuali, e non quelle a squadre, andando a perdere un significativo numero di atleti partecipanti. Quindi, tutto rimandato al 2021, nello stesso periodo, per recuperare l’edizione del ventennale.

“Abbiamo provato in tutti i modi a confermare l’evento - commenta Daniele Moraglia, presidente della Riviera Triathlon 1992 e responsabile dell’organizzazione – ma tutta una serie di situazioni contingenti, dal Covid-19 allo spostamento delle elezioni, non ci permettono di poter organizzare l’evento al meglio. Quindi, con enorme dispiacere abbiamo preso la decisione di differire la gara al 2021 a seguito delle decisioni del Consiglio Federale del 3 aprile che ha permesso a molti organizzatori di rimandare di un anno molte gare”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium